Mercoledì, 20 Settembre 2017

Reed, Samuel R.

  • Categoria: PersonaggiQT
  • Pubblicato: Domenica, 22 Novembre 2015 17:22
  • Scritto da Super User
  • Visite: 829

Samuel R. Reed

L’attività ferroviaria per Samuel Reed iniziò con la costruzione del canale Erie. Il suo coinvolgimento con la Union Pacific Railroad avviene nel 1864, quando viene assunto da Thomas Clark Durant in qualità di ingegnere ed esploratore. I sei mesi successivi sono impegnati da Samuel Reed nell’esplorazione del territorio che va dal Wyoming alla valle del Lago Salato, con l’obiettivo di identificare il percorso ideale su cui stendere i binari della ferrovia transcontinentale.

Nel 1865 Samuel Reed diventa Ingegnere Capo delle Esplorazioni, prendendo il posto del dimissionario Peter Dey, e con l’inizio dei lavori di costruzione viene nominato Ingegnere Capo delle Costruzioni e Sovrintendente delle Operazioni.

Nonostante la posizione di prestigio ottenuta proprio da Durant, Samuel Reed non ha mai nascosto la sua intolleranza verso l’imprenditore e il suo approccio eccessivamente volubile e stravagante alla gestione della compagnia, che comportò “[…] la dissipazione di immense somme di denaro”.

 

Citato in:

- U.P.R.R.: Partono i Lavori?

- Union Pacific: Anno 1865

- Union Pacific: Anno 1866

Union Pacific: Anno 1867